Site icon Giochiamo.info

Il gioco di carte numero UNO festeggia 50 anni!

Mattel annuncia oggi le celebrazioni globali per il 50° anniversario di UNO, il gioco numero uno al mondo* che promuove l’inclusività ed è diventato un fenomeno culturale.

Ideato nel 1971 da un barbiere di Cincinnati, Ohio, l’iconico gioco di carte è stato creato per consentire alle famiglie di trascorrere del tempo insieme ed è diventato rapidamente un elemento immancabile in ogni casa. Cinque decenni dopo, UNO, ora disponibile in oltre 80 paesi e con 17 mazzi venduti ogni minuto, è cresciuto fino a diventare globale e offrire ai fan di tutte le età una varietà di giochi innovativi sia fisici che digitali.

“Per 50 anni UNO ha unito le persone trascendendo la lingua, la cultura e l’età attraverso il gioco. Essendo il gioco di carte numero uno al mondo abbiamo mantenuto le sue origini di  amato passatempo familiare, facendolo però evolvere in un fenomeno culturale”, afferma Ray Adler, Global Head  di Mattel Games. “Combinando le radici di inclusività e semplicità del brand, l’appassionata fan base globale e lo slancio senza precedenti, il 50° anniversario di UNO sarà una celebrazione lunga tutto un anno del passato, del presente e del futuro del brand.”

Il brand celebra i suoi 50 anni con tante novità:

PRODOTTI COMMEMORATIVI E NUOVI MODI DI GIOCARE

Quest’anno UNO lancia una delle sue più estese linee di prodotto con tante nuove modalità di gioco:

Per celebrare il momento, tutti i nuovi prodotti del 2021 si presenteranno con il nuovo look UNO 50th Anniversary, incluso un nuovo logo e un nuovo slogan: Fifty Years of Being Wild™.

UNO™ CHAMPIONSHIP ED EVENTI CELEBRATIVI

UNO inviterà i fan a celebrare l’anniversario attraverso una prima serie di tornei ospitati da Mattel e una varietà di giochi celebrativi.

Exit mobile version