Connect with us

Hi, what are you looking for?

News

Playmobil: come spiegare questo momento ai bambini

Come spiegare ai più piccoli cosa sta succedendo in questo momento, tranquillizzandoli? 

Per rispondere alle tante domande, aiutarli a comprendere i cambiamenti e a vincere  la paura, Playmobil ha lanciato il video “ROBert ci aiuta a capire che cos’è il Coronavirus”.

Il video pubblicato su Youtube e Facebook, della durata di cinque minuti, utilizza i colorati personaggi del gioco per raccontare ai bambini il Coronavirus e illustrare cosa possiamo fare per affrontare al meglio la situazione e perché è così importante, adesso, evitare il contatto con le altre persone. 

Il cortometraggio è narrato dal piccolo robot Playmobil ROBert, che guida i più piccoli alla scoperta dell’epidemia senza spaventarli, spiegando loro perché non possono andare a scuola o all’asilo e perché devono lavarsi le mani più spesso.

“Tutto il mondo sta parlando del Coronavirus. Ma che cos’è e perché si chiama così? Questo virus, cugino del raffreddore, è talmente piccolo che non può essere visto ad occhio nudo, ma solo tramite microscopio” esordisce ROBert nel video per poi spiegare con semplicità e leggerezza la necessità del distanziamento sociale e delle misure che tutti devono seguire per aiutare a rallentarne la diffusione.

Ma non solo, il video offre anche ai bambini idee su come trascorrere il tempo a casa con attività divertenti, come, ad esempio, leggere un libro e guardare film, o addirittura sistemare la cameretta.

In queste settimane difficili, il gioco resta fondamentale e può diventare un valido strumento per alleviare la tensione e agevolare il dialogo con gli adulti anche su temi complessi come il Coronavirus.

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=ozeCDoMwd-c

Facebook: https://www.facebook.com/watch/?v=243165223485498

Potrebbe interessarti...

Elettronici ed interattivi

Clementoni, storica azienda leader nel settore del gioco educativo, si è aggiudicata il prestigioso Premio Innovazione SMAU, dedicato alle realtà imprenditoriali che dimostrano di...

Eventi

In occasione del lancio del nuovo film “Un mondo di avventure”, in onda in prima assoluta su Cartoonito, canale 46, venerdì 26 alle 18:40,...

Bambole

Ride, piange, si emoziona, mangia, si addormenta, a volte russa, è imprevedibile, sa dire anche di no, riconosce gli oggetti con cui gioca, migliora...

Costruzioni

Mattoncini Lego: alzi la mano chi non ci ha mai giocato! Colorati, di forme diverse, sono ormai un gioco intramontabile, capace di far divertire...