75 anni del Trenino Thomas

Mattel, Inc. (NASDAQ: MAT), annuncia oggi l’arrivo dell’episodio speciale “Il Trenino Thomas e la Locomotiva Reale”, che sarà accompagnato da una breve introduzione video fatta da Harry, Duca di Sussex. Questo episodio speciale della nuova serie animata de “Il Trenino Thomas”, è stato prodotto in occasione del 75° anniversario della nascita del brand che si celebra quest’anno e ha come personaggi sua maestà la Regina d’Inghilterra e sua altezza reale il Principe di Galles ancora bambino.

Il contenuto racconta il viaggio di Thomas verso Londra, durante il quale incontrerà un nuovo personaggio, Duchessa da Loughborough, la cui voce nella lingua originale è prestata dall’attrice Rosamund Pike (protagonista di “Gone Girl” e interprte in “Orgoglio e Pregiudizio”). A proposito della sua interpretazione Rosamund Pike afferma, “è un vero onore per me avere l’opportunità di essere presente in questo episodio. Considero una grande responsabilità interpretare Duchessa, che è una locomotiva affettuosa, amabile ma anche frizzante e vivace e a cui mi sento incredibilmente vicina, perchè come me tiene molto a fare le cose nel modo giusto”.

“Sin dalle sue origni, Il Trenino Thomas attraverso i suoi racconti ha sempre celebrato l’amicizia e il lavoro di squadra, conquistando cosi l’affetto di tanti fan di tutte le generazioni. Per questo traguardo così importante del 75° anniversario, abbiamo deciso di produrre ancora più contenuti animati per coinvolgere la prossima generazione di piccoli fan”, queste sono le parole di Chuck Scothon, SVP and GM per la categoria Infanzia e Prescolare di Mattel. “In questo momento in cui le famiglie passano più tempo a casa, noi vogliamo offrire nuovi contenuti attraveso video, libri, app, musica e i podcast che possono scoprire grandi e bambini insieme, e siamo orgogliosi di questa introduzione al nuovo episodio speciale fatta dal Duca di Sussex, Harry”

cid:image006.jpg@01D61E0F.DE155110

Il Duca di Sussex, a proposito ha detto “Il Trenino Thomas, negli ultimi 75 anni, è sempre stato un personaggio rassicurante e amichevole per tantissime famiglie: ha intrattenuto, educato e ispirato i bambini su questioni importanti attraverso storie e personaggi emozionanti. Anche io ho dei bellissimi ricordi della mia infanzia legati al Trenino Thomas, che mi ha accompagnato durante la crescita portandomi in nuovi posti attraverso le sue avventure. Sono molto orgoglioso di essere stato invitato a prendere parte per questo episodio speciale e auguro al Trenino Thomas un felice anniversario. ”

L’introduzione video, fatta dal Duca di Sussex, è stata registrata a gennaio di quest’anno, a seguito di una donazione fatta in beneficenza. Nello speciale di 22 minuti, Sir Topham Hatt viene invitato a Londra da sua maestà la Regina, per ricevere un premio per il distinto servizio fornito negli anni alla ferrovia, e suo figlio, un giovane Principe Carlo, ha richiesto che sia proprio il Trenino Thomas ad accompagnarlo verso la terraferma. Essendo però per Thomas la prima volta in visita a Londra, si perde lungo la strada dovendo affrontare tante peripezie, ma ciò non gli impedisce di raggiungere la destinazione. Thomas e Sir Topham Hatt lavorano insieme per rimediare al loro ritardo e durante il viaggio Thomas incontra Duchessa, una nuova locomotiva dall’aspetto elegante.

Il piano editoriale globale del Trenino Thomas per quest’anno, prevede il lancio di diversi formati narrativi a partire dall’arrivo della nuova stagione di contenuti e dei nuovi episodi speciali, proseguendo con contenuti esclusivi dedicati al canale Youtube, un album musicale per il compleanno, podcast per bambini e nuovi titoli di libri, oltre a nuove eccitanti partnership. Per ulteriori informazioni su tutte le attività in occasione dell’anniversario del Trenino Thomas, visita thomasandfriends.com